La Storia

restelli giancarlo e aurelioGIANCARLO E AURELIO RESTELLI

La nostra è una realtà artigianale con alle spalle una lunga esperienza nel campo degli infissi in legno.
Il prestigio raggiunto è frutto di molteplici sforzi fatti per garantire alla nostra clientela prodotti creati per durare nel tempo.
Questo attraverso la scelta dei materiali migliori e delle migliori tecniche di lavorazione.
Certi di poter contare sulla nostra intraprendenza e sulla vostra fiducia, siamo pronti per affrontare le nuove sfide che il mercato ci lancerà.

LA STORIA

13 novembre 1961: l’inizio

Giancarlo Restelli, ragazzino di appena 14 anni, inizia la sua avventura di apprendista falegname presso quella bottega che ogni giorno si soffermava ad ammirare durante il tragitto casa-scuola. Finalmente il lavoro che lo aveva tanto affascinato diventa il suo mestiere.
In un anno, grazie alla sua buona volontà e alle capacità subito emerse, viene promosso operaio.

1 febbraio 1965: la crescita

Uno dei titolari della falegnameria prende con sé Giancarlo, insegna e tramanda ogni sapere sul legno e sulle antiche tecniche di lavorazione. Purtroppo però sopraggiunge la malattia del principale e Giancarlo, appena diciottenne, deve imparare il mestiere ancora più in fretta per poter continuare da sé i lavori iniziati e portare avanti l’azienda.

1 aprile 1970: “Restelli Giancarlo Falegname”

Giancarlo comincia individualmente l’attività di falegname che proseguirà fino a oggi.

1 gennaio 1996: inserimento del figlio Aurelio

Aurelio, suo figlio maggiore, conseguito il diploma da ragioniere programmatore, decide di collaborare nell’azienda del padre. Insieme sono appagati dalle innumerevoli soddisfazioni che soltanto un mestiere d’altri tempi può regalare.

1 gennaio 2007: “Falegnameria Restelli Snc”

Grazie alle nuove tecnologie introdotte nel campo della lavorazione degli infissi, la neonata società è in grado di competere con i migliori produttori di serramenti sul mercato, avendo dalla sua parte un bagaglio di esperienza artigianale di quasi mezzo secolo ed essendo in grado di dare la certezza ai suoi clienti di acquistare direttamente dal produttore articoli di alta qualità.

1 gennaio 2011: una nuova sede

Nuove tecnologie e lavorazioni trovano spazio nel nuovo capannone di triple dimensioni, dando la possibilità di guardare ancora più avanti ed offrire ai clienti un’adeguata area espositiva.

Il futuro

La Falegnameria Restelli continuerà a valorizzare i manufatti in legno attraverso l’utilizzo della tecnologia e della sua maestranza, utilizzando materiali al passo coi tempi per soddisfare sempre nuove esigenze, senza mai rinunciare però alle genuine emozioni che solo il legno può trasmettere.