SICUREZZA

Quanto è sicura la tua casa?

Nessuno dovrebbe subire violazioni del proprio domicilio, purtroppo però sappiamo bene che oggi i furti sono sempre più frequenti.

Nessuno sfortunatamente ne è immune e troppo spesso ci si tutela solo dopo una brutta esperienza.

Perché aspettare quando basterebbe riflettere sui punti deboli che ogni immobile presenta? Sarebbe meglio valutarli se possibile con il consiglio esperto di un tecnico.

Portoncino blindato due ante Classe 4

I principi da tenere bene a mente sono i seguenti:

  • Le serrature a doppia mappa (quelle con la chiave lunga a forma di farfalla) sono diventate facilmente violabili. Se hai una porta con questo tipo di chiave, sarebbe bene sostituirla con una a cilindro Europeo.
  • La sicurezza passiva (antifurti) abbinata a quella attiva (porte blindate, grate) è la migliore combinazione. Esistono sistemi combinati con allarmi integrati wireless, capaci di segnalare qualsiasi tentativo di effrazione anche tramite smartphone.
  • Non fare l’errore di lasciare varchi facilmente violabili. Spesso la finestra che sembra difficilmente accessibile purtroppo non lo è.

È fondamentale raggiungere un senso di sicurezza che ci faccia vivere serenamente, senza dimenticare che nel farlo possiamo anche rendere la nostra casa più bella di prima.

Vista le nostre soluzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.